Castello di Lebenberg

Tra spesse mura, porte di legno scricchiolanti e la vista sulla Valle dell'Adige, la storia prende improvvisamente vita, diventando incredibilmente emozionante per i piccoli e grandi esploratori.

Il castello di Lebenberg a Cermes non è un classico “museo da visitare in silenzio”, ma un luogo ricco di storie, segreti e prospettive. Ideale per una gita di mezza giornata con la famiglia, senza lunghi tragitti ma con tante sorprese.

Cavalieri, stanze e storia vera

Durante una visita guidata al castello ci si immerge in oltre 800 anni di storia. Armature, antiche sale, affreschi e corridoi tortuosi rendono tangibili i tempi passati, raccontati in modo sorprendentemente vivace anche per i bambini.

Panorama mozzafiato

In alto sopra Cermes, dal castello di Lebenberg si gode di un'ampia vista sulla valle dell'Adige fino a Merano. Un momento perfetto per respirare a pieni polmoni, scattare foto e concedersi una piccola pausa.

A misura d'uomo e adatto alle famiglie

Non troppo grande, facilmente raggiungibile e meravigliosamente rilassante: il castello di Lebenberg è una meta ideale per le famiglie. Dal nostro hotel è possibile raggiungerlo direttamente a piedi attraverso il sentiero Marlinger Waalweg. Le visite guidate aiutano a orientarsi e consentono anche ai visitatori più giovani di immergersi in modo giocoso nei tempi passati.

Una gita con carattere

Il castello di Lebenberg unisce cultura, panorama e tempo trascorso insieme. Un luogo che suscita curiosità, stimola domande e rimane a lungo nella memoria, sia dei bambini che degli adulti.

Scoprire l'Alto Adige

Oggi bosco, domani acqua, dopodomani città: qui ogni giorno è un'avventura. I nostri consigli vi mostrano dove i piccoli esploratori e i grandi buongustai troveranno pane per i loro denti.